Come spostare più icone contemporaneamente su iOS 11

0

Su iOS 11, la prossima versione del sistema operativo di Apple per iPhone ed iPad, include una novità ottima per chi ha molte applicazioni da organizzare: lo spostamento multiplo delle icone. In questa breve guida vedremo come utilizzarlo.

 

Anzitutto posizionatevi in una pagina con più icone, ed attivate lo spostamento con una pressione leggera e prolungata: se le icone iniziano a “tremare” allora l’operazione ha avuto successo.

A questo punto viene la parte più “complicata”. Bisognerà infatti iniziare a trascinare un’icona, dopodiché senza lasciarla andare basterà utilizzare un’altro dito per tappare sulle icone aggiuntive che vogliamo raggruppare e spostare.

Abbiamo realizzato la GIF in alto proprio per mostrarvi in dettaglio l’operazione. Non preoccupatevi se non riuscite al primo tentativo, è un’operazione semplice che richiede solo un minimo di pratica per essere messa in atto.

Con questo semplice sistema potrete quindi spostare tante icone ed organizzarle in pochissimi secondi, creando cartelle o pagine intere di giochi, applicazioni dedicate, ecc.

Condividi.

Informazioni sull'autore

Scrivi un commento