LG G5: schemi confermerebbero il nuovo design

0

Manca poco più di un mese alla presentazione del nuovo G5 in quel di Barcellona. In attesa di poter toccare con mano l’ultima creazione di LG, il team di Android Authority ha ricevuto quelli che dovrebbero essere gli schemi che ritrarrebbero praticamente su ogni asse il nuovo top di gamma.

G5

Ciò che immediatamente salta all’occhio è il cambiamento rispetto al (fortunato) design dei precedenti smartphone della gamma. Il nuovo G5 sarà più sottile, alto e largo rispetto al G4. Nel confronto diretto tra i due modelli, G4 misura 148.9 x 76.1 x 6.3-9.8mm mentre il G5 dovrebbe misurare 149.4 x 73.9 x 8.2mm.

Cambiamento anche per la disposizione (ormai storica) dei pulsanti volume e accensione: da questi render sembrerebbe che lo smartphone abbia i pulsanti volume nella più canonica delle posizione (lato sinistro), mentre il pulsante di accensione potrebbe rimanere al posteriore arricchito di un sensore per la scansione delle impronte digitali (da questo tipo di render è impossibile determinare se il pulsante sarà virtuale, o molto più vicino alla concezione di Apple e Samsung).

Lg-G5

Gli schemi, inoltre, confermerebbero la disposizione degli elementi dello smartphone nel medesimo modo nel quale li abbiamo visti qualche giorno fa nel concetto di un G5 modulare: ampio spazio nella sezione fotocamera (forse per ospitare le due lenti, il flash LED e l’autofocus al laser), design edge-to-edge, speaker nella parte inferiore e delle linee di separazione sulla scocca laterale che potrebbero proprio rappresentare il nuovo tipo di accesso a batteria, SIM e espansione MicroSD.

Non possiamo che invitarvi, come di consueto, a prendere questi rumor con le proverbiali pinze, ma se due indizi fanno una prova… ne vedremo delle belle!

Condividi.

Informazioni sull'autore

Scrivi un commento